Nugnes: “L’azione dei Consorzi deve essere funzionale ai territori”

di Redazione

Daniela NugnesPRESENZANO. “L’azione dei Consorzi di Bonifica deve essere necessariamente funzionale alle esigenze del territorio per aiutare la crescita dell’agricoltura”.

Lo ha dichiarato Daniela Nugnes, consigliere regionale del Pdl e delegato all’agricoltura della giunta Caldoro nel corso della presentazione del progetto di miglioramento irriguo della piana di Presenzano presentato dal Consorzio di Bonifica Sannio Alifano presso la sala consiliare del comune casertano che delimita il confine con il Molise.

“Riguardo la nuova gestione dei consorzi, ha continuato la Nugnes, ho da sempre auspicato uno spartiacque che segnasse un nuovo corso rispetto al passato. Non intendo guardare indietro, ne’ giudicare nessuno, ma solo guardare avanti e proiettare queste strutture secondo una programmazione politica che risponda alle vere esigenze del territorio”.

Nel corso del l’intervento il delegato all’agricoltura ha speso anche parole di apprezzamento per il Consorzio Sannio Alifano: “Credo che il presidente Cappella e la sua struttura siano entrati in perfetta sintonia con il nuovo impulso profuso dalla struttura che mi onoro di coordinare in Regione Campania; non è assolutamente facile affrontare le problematiche del settore primario, ma insieme abbiamo sciolto già molti nodi”.

In conclusione l’esponente del Pdl ha salutato la platea rimarcando la sua presenza sul territorio: “Mi piacciono le sfide e quando mi appassiono, come nel caso dell’agricoltura, difficilmente vengo distolta dai miei obiettivi. In questo momento, ha concluso la Nugnes, ritengo che l’agricoltura possa essere il motore del rilancio di Terra di Lavoro prima e dell’intera Regione poi. Questo obiettivo potremmo raggiungerlo solo insieme creando la giusta sinergia tra politica e territorio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico