Centrale Turbogas, il comitato del ‘No’ incontra il Prefetto

di Redazione

 PRESENZANO. Prosegue la protesta contro la costruzione della centrale Turbogas a Presenzano.

Il Comitato per la Salvaguardia dell’Alto Casertano continua con le sue iniziative al fianco della popolazione locale, premendo sulle istituzioni al fine di aprire un tavolo di confronto con il movimento di protesta contrario al progetto, in modo da dare finalmente ascolto alla voce dei cittadini.

Dopo l’invito (mai accolto) ad un pubblico dibattito rivolto al sindaco di Presenzano Vincenzo D’Errico e la consegna di una lettera di protesta al presidente della giunta regionale della Campania, Stefano Caldoro, il movimento “No Turbogas” intende assicurarsi che la Prefettura faccia tutto quanto in suo potere per sollecitare le istituzioni a ridiscutere il progetto, informando opportunamente anche il Governo della crescita della protesta sociale.

Per questo motivo, lunedì 18 marzo ci sarà un sit-in/conferenza stampa nei pressi della Prefettura a Caserta, successivamente si terrà un incontro tra una delegazione del movimento e il Prefetto stesso. Inoltre, sabato 16 marzo il movimento scenderà nuovamente in piazza, con un presidio a Presenzano, allo scopo di tenere alta l‘attenzione sulla lotta e raccogliere adesioni per l’iniziativa di Caserta. Gli orari delle iniziative saranno resi noti a breve.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico