Alife, blitz dei carabinieri in mense scolastiche e ristoranti

di Redazione

 ALIFE. Una operazione finalizzata alla tutela della salute pubblica è stata portata a termine negli ultimi giorni dai carabinieri della compagnia di Piedimonte Matese, impegnati anche in questo delicato settore, con particolare riferimento alla sicurezza alimentare.

Nel corso dei controlli e delle ispezioni eseguite dai militari della stazione di Alife, sono state passate al setaccio mense di istituti scolastici quali scuole materne ed elementari del Comune di Alife, dove comunque non sono emerse irregolarità per quanto concerne i requisiti igienico sanitari e strutturali.

Le attività che si sono poi estese anche ad alcuni locali pubblici della zona, hanno portato al rinvenimento e al sequestro di circa cinquanta chilogrammi di derrate alimentari, all’interno dei locali adibiti a cucina di un ristorante ubicato nella periferia cittadina, tenuti in pessimo stato di conservazione. In particolare si tratta di carni bovine e suine, prodotti ittici e verdure di vario tipo. Il titolare è stato denunciato alla competente autorità giudiziaria, per violazioni alle norme vigenti in materia igienico sanitaria.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico