Romeo all’opposizione: “Basta polemiche. Ragionate con coscienza”

di Angela Oliva

 CESA. Non si placa la polemica tra maggioranza ed opposizione sulla questione dei dossi recentemente installati in via Berlinguer; a parlare stavolta è l’assessore ai Lavori Pubblici Giovan Battista Romeo che replica alle dichiarazione rilasciate dal gruppo di opposizione.

“Seppur con rammarico, mi sento in dovere di replicare alle dichiarazioni del gruppo di opposizione in merito all’installazione dei dossi in via Berlinguer. Da giorni, infatti, gli amici della minoranza insistono sulla suddetta questione ponendo l’attenzione sull’articolo 179 del regolamento di esecuzione del Codice della Strada.

Vorrei rassicurare il gruppo di opposizione che siamo a conoscenza dell’articolo menzionato e ne abbiamo discusso, prima dell’installazione dei dossi, con il comandante della locale stazione di Carabinieri il quale ha accolto in pieno la nostra proposta affinché essi potessero ridurre gli incidenti in via Berlinguer. Vorrei , inoltre, precisare, che quelle che vengono definite dalla minoranza ‘vere e proprie voragini’ non sono altro che gli scavi effettuati per la predisposizione dei dossi artificiali.

Concludo ribadendo che i dossi sono a norma di legge, sono stati installati seguendo i dettami del regolamento di esecuzione del Codice della Strada e, soprattutto, hanno due scopi importantissimi: quello di evitare che via Berlinguer divenga una strada a scorrimento veloce e, soprattutto, quello di ridurre il numero degli incidenti fino a poco tempo fa incrementato dall’installazione dello spartitraffico-rotonda realizzata dalla precedente Amministrazione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico