8 marzo, la Pro Loco organizza la fiaccolata “DicO No alla violeNzA”

di Angela Oliva

Anna Mele CESA. Sono ben 127 le donne uccise per mano di un uomo nel 2012; con una media di un femminicidio ogni tre giorni.

E il “fenomeno”, che sembra non volersi arrestare, cresce di anno in anno con già 54 donne vittime dall’inizio dell’anno 2013. Un primato raccapricciante che deve far riflettere sulla propagazione a macchia d’olio di quella che è diventata una vera e propria piaga umanitaria. Uomini accecati dalla gelosia, invasi da raptus, impossessati dall’odio e dal rancore che, con un gesto folle e ingiustificabile, pongono fine alla vita di una donna.

Per ricordare la tragedia quotidiana di queste donne, la Pro Loco, con il patrocionio del comune di Cesa,ha organizzato la fiaccolata “DicO No alla violeNzA” che attraverserà le principali strade del paese per poi concludersi nella chiesa di Maria SS del Rosario. La manifestazione si svolgerà in occasione della “Festa della Donna”, il prossimo venerdì 8 marzo con partenza da piazza De Michele alle ore 18:30. La Pro Loco di Cesa invita tutta la cittadinanza ad unirsi alla fiaccolata commemorativa in ricordo delle centinaia di donne vittime di violenza. E’ ora dire basta e di denunciare queste violenze che sono crimini, omicidi, anzi femminicidi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico