Cancello Arnone, Sammarco candidato nella lista di Emerito

di Redazione

Angelo SammarcoCANCELLO ARNONE. Per le elezioni amministrative di Cancello ed Arnone scende in campo Angelo Sammarco, candidato nella lista del sindaco uscente Pasqualino Emerito.

I nomi degli altri componenti della lista sono ancora da definirsi, ma il primo ad ufficializzare la propria candidatura è proprio il 27enne, carabiniere in servizio a Roma.

“Ho deciso di appoggiare il sindaco Emerito – fa sapere Sammarco – per dare il mio apporto ad una formazione che, in cinque anni, ha davvero dato tanto alla nostra comunità. Credo che un’amministrazione comunale deve ascoltare i cittadini, tutti: le fasce più deboli, le donne, gli emarginati, gli anziani, le coppie giovani”.

Il candidato lancia già qualche proposta: “Ritengo che il Comune debba promuovere un osservatorio dedicato al monitoraggio del disagio sociale per studiare rimedi e interventi adatti. E su questo già c’è un’intesa con Emerito”.

Attenzione anche alla salvaguardia dell’ambiente: “L’amministrazione che vogliamo – sottolinea Sammarco – deve vigilare attentamente sulla salute dei cittadini e sulla qualità dell’aria. Deve impiegare, ad esempio, risorse tecniche per ottimizzare il ciclo dei rifiuti”.

Inoltre, per il candidato consigliere “si deve dare il massimo spazio e sostegno alle associazioni di tutela dei consumatori, che sostengono il singolo cittadino nei conflitti con le grandi strutture burocratiche, siano esse la pubblica amministrazione o le grandi imprese”.

La candidatura di Sammarco ha suscitato molto entusiasmo, in particolare, nel gruppo ‘Giovani Uniti’, che appoggia in toto le scelte del 27enne. “La mia campagna elettorale – annuncia il candidato – sarà all’insegna di idee e proposte, lontana da sterili attacchi e polemiche”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico