Raccolta differenziata, il sindaco Del Gaudio nelle scuole

di Redazione

 CASERTA. “Invito tutti a fare di più, la nostra raccolta differenziata deve migliorare. Lo faremo con le nostre nuove iniziative già in corso, la distribuzione dei contenitori per il vetro in tutti i condomini,…

… l’installazione di nuovi cestini per i rifiuti, il confronto con le grandi utenze, la campagna di sensibilizzazione che torneremo a portare qui nelle scuole”. Lo ha detto il sindaco Pio Del Gaudio incontrando gli studenti e i loro genitori, i dirigenti e i docenti del III Circolo, del plesso scolastico di San Benedetto e della ‘Lorenzini’ che hanno ospitato i laboratori e le iniziative del Circolo di Legambiente Caserta nell’ambito del progetto Nontiscordardimé all’insegna del tema ‘la scuola come laboratorio di bellezza’.”Promuoviamo la bellezza di Caserta – ha aggiunto il sindaco – migliorando la raccolta differenziata. Si può fare ancora di più”.

“La raccolta domiciliare del vetro – dice Sirio Vallarelli, direttore di Ecocar, nuova affidataria della raccolta di rifiuti in città – è la prima di una serie di iniziative che stiamo mettendo in campo per migliorare i risultati della raccolta differenziata, venendo incontro alle esigenze dei cittadini. Negli ultimi due anni abbiamo ricevuto numerose richieste da parte di cittadini e associazioni ambientaliste che chiedevano una domiciliarizzazione del servizio di raccolta del vetro. Per questo motivo, appena sarà terminata la distribuzione dei contenitori ai condomini, l’amministrazione verrà emanata una apposita ordinanza sindacale nella quale saranno chiariti i tempi e le modalità per l’esposizione del contenitore del vetro all’esterno dei fabbricati. in tal modo il vetro tornerà ad essere raccolto in maniera differenziata così come avviene oggi per le altre tipologie di rifiuti. Speriamo che sia una novità gradita e che porti i risultati che tutti ci auguriamo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico