Garden Club Caserta, incontro sulle violette di Maria Luigia

di Redazione

 CASERTA. Mercoledì 20 marzo, alle ore 16.30, all’Hotel Jolly di via Vittorio Veneto 13, a Caserta, nell’ambito degli incontri culturali organizzati dal Garden Club Caserta, la professoressa Mariella Pagliuca Tartaglione terrà la conferenza Maria Luigia d’Austria e le violette di Parma, …

… dedicata alla celebre sovrana e ai “suoi” fiori prediletti, ingredienti essenziali di uno dei più celebri profumi, ancora oggi diffusi in tutto il mondo. A conclusione, sarà ufficialmente premiata – con un dipinto dell’artista Anna de Core – la composizione di camelie più votata durante la XXXIV Mostra della Camelia in Campania svoltasi a Caserta dall’8 al 10 marzo scorsi, evento, organizzato dal Garden Club Caserta, che ha riscosso uno straordinario successo, con oltre 150 partecipanti al convegno inaugurale e oltre 400 presenze all’esposizione floreale.

Vincitrice la corbeille di camelliae japonicae dall’inconsueto colore fucsia, provenienti dal giardino della famiglia Grauso in Maddaloni; una menzione speciale, inoltre, alle camelie della famiglia Galdi di Marigliano e della signora Rosaria Carbone Fusco di Caserta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico