Caserta

Alla Reggia workshop didattico “Ecologicamente rosa”

EcologicaMente RosaCASERTA. Venerdì 8 marzo il Servizio educativo dellaSoprintendenza di Caserta e Benevento ospiterà nella Sala Bianca della Reggia di Caserta il secondo workshop didattico “EcologicaMente Rosa”, …

… per sensibilizzare i più giovani con esempi di sana creatività sociale, mostrando loro come si possa dare una seconda vita agli oggetti da buttare, trasformandoli in realizzazioni originali, colorate e accattivanti piuttosto che ‘condannarli’ a divenire rifiuti problematici da smaltire.

Lo scopo dell’incontro con giovani eco-artiste casertane è quello di fornire stimoli e stuzzicare curiosità e senso critico dei partecipanti, oltre che nei confronti dell’arte, anche verso il mondo che ci circonda, auspicando che il divulgarsi di questa nuova tendenza porti la collettività ad essere più attenta all’ambiente e alla qualità della vita.

Nella Sala Bianca sarà inoltre presentata la mostra fotografica ‘Donneombre’ a cui seguirà un breve monologo tratto dall’opera teatrale ‘Psicosi delle 4.48’ di Sarah Kane. Chiuderà la giornata la performance pittorica ‘Arianna e Didone’ realizzata dagli artisti dell’Associazione Culturale ‘Labyrintho’.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico