Collegamento tra Appia antica e nuova: lavori verso la conclusione

di Redazione

 CASAPULLA. Continua l’attività nei numerosi cantieri aperti sul territorio comunale di Casapulla per la realizzazione di opera pubbliche.

A breve, infatti, termineranno i lavori per la realizzazione del collegamento stradale tra via Appia Antica e via Nazionale Appia. Il progetto, messo in cantiere dall’amministrazione comunale diretta dal primo cittadinoFerdinando Bosco, punta a migliorare la viabilità di Casapulla in una zona sicuramente nevralgica della città. Infatti, creare un collegamento tra due importante arterie come l’Appia Antica e la Nazionale Appia, significa ridurre notevolmente il traffico veicolare. In questa zona della città, soprattutto nelle ore di punta, le auto che circolano sono tantissime. Molteplici sono i disagi per i pedoni, per gli automobilisti e per gli autisti di mezzi pubblici.

Questo è il motivo principale che ha spinto l’amministrazione comunale a velocizzare i tempi per la realizzazione del collegamento tra le due strade. Un’opera, oltre a decongestionare ancora di più il traffico sull’arteria nazionale, consentirà anche di ottimizzare il flusso delle auto, sia in entrata che in uscita, soprattutto dal casello autostradale di Caserta Nord, migliorando anche la viabilità interna. Il progetto di collegamento tra le due arterie cittadine rientra nel piano di opere pubbliche della maggioranza consiliare, capeggiata dalla fascia tricolore Ferdinando Bosco.

L’amministrazione comunale di Casapulla, sin dal primo giorno dopo l’insediamento, è decisa a migliorare la circolazione del paese, riducendo i disagi per i cittadini.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico