Casagiove - Casapulla - Curti - San Prisco

Casapulla, parte campagna adesione alla Protezione civile

 CASAPULLA. Parte la campagna di adesione al gruppo di volontari della Protezione civile di Casapulla. Ad annunciarlo è il sindaco Ferdinando Bosco.

A partire dai prossimi giorni, tutti i cittadini avranno la possibilità di entrare a far parte del gruppo diretto dal coordinatore Salvatore Santoro. La Protezione civile di Casapulla, con sede in via Pizzetti, in questi anni, ha realizzato una lunga serie di iniziative e campagne di sensibilizzazione. Tra i diversi progetti spicca, sicuramente, quello legato alla sicurezza stradale, rivolto soprattutto ai giovani ed incentrato sull’utilizzo del casco protettivo.

Quest’anno ha avuto un grosso successo anche l’iniziativa denominata ‘Natale sicuro’, attraverso la quale i volontari della Protezione civile hanno spiegato ai ragazzi dell’istituto comprensivo autonomo ‘Stroffolini’ i rischi a cui va incontro la salute, utilizzando materiale pirotecnico, facilmente reperibile nel periodo natalizio. I componenti del gruppo, inoltre, furono impegnati nel monitoraggio del territorio comunale nella serata del 31 dicembre, al fine di garantire una maggiore sicurezza per le strade cittadine.

I membri dell’amministrazione, guidata dal sindaco Ferdinando Bosco, sono realmente grati a questi giovani per il lavoro che svolgono con tanta passione. Con l’inizio della nuova campagna di adesione, il gruppo della Protezione civile di Casapulla sarà ancora più numeroso ed operativo sul territorio comunale.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

'Ndrangheta, 18 fermi nel Reggino: c'è anche un sindaco - https://t.co/2TlwnhLOEI

Rapina in villa a Lanciano, il medico aggredito: "Pensavo che ci ammazzassero" - https://t.co/Qy0cnTDF2W

Di Maio: "Jobs Act? Una riforma folle che umilia le persone" - https://t.co/Gj4GLhMeph

Migranti e sicurezza, Salvini: "No asilo a richiedenti pericolosi o condannati" - https://t.co/tYzWooVHvU

Condividi con un amico