Casagiove - Casapulla - Curti - San Prisco

Casapulla, aree verdi: “Adotta un’aiuola”

 CASAPULLA. Manutenzione delle aree verdi comunali e degli arredi urbani: parte l’iniziativa ‘Adotta un’aiuola’, organizzata dall’amministrazione di Casapulla, diretta dal sindaco Ferdinando Bosco.

Il progetto ideato dall’assessorato ai Lavori pubblici e Manutenzione, capeggiato dal delegato Giovanni Sorbo, è rivolto ai cittadini, imprese ed associazioni che vogliono impegnarsi nella manutenzione del verde pubblico in forma volontaria, in cambio dell’autorizzazione alla posa sull’area di un cartello istituzionale finalizzato alla sponsorizzazione. Già nei prossimi giorni, i dipendenti comunali dell’ufficio Tecnico di Casapulla predisporranno un apposito regolamento al quale tutte le parti interessate dovranno attenersi.

Sull’ideazione di questo importante programma, l’assessore Giovanni Sorbo ha affermato: “Provengo da una famiglia dal ‘pollice verde’ ed ho due consapevolezze: le aree verdi comunali e gli arredi urbani appartengono alla collettività e il loro mantenimento e la loro conservazione rappresentano attività di pubblico interesse. Per questo abbiamo deciso di dare in adozione alcune aree verdi, situate sul territorio di Casapulla. La nostra intenzione è quello di avviare finalmente una piccola rivoluzione del verde che consentirà, almeno in parte, di alleggerire il carico di lavoro di alcuni uffici comunali, che troppo spesso sono in sofferenza. In questo modo, inoltre, metteremo a segno un importante risultato nella lotta al degrado cittadino. Spero in una massiccia adesione a questa iniziativa da parte di imprese e associazioni. Questo è lo spesso auspicio di tutta l’amministrazione comunale e del sindaco Ferdinando Bosco. Progetti come ‘Adotta un’aiuola’ sono fondamentali per tutelare le aree verdi e gli arredi urbani di Casapulla”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico