Casapulla, aiuti a famiglie bisognose: convenzione con Orione

di Redazione

 CASAPULLA. La giunta comunale di Casapulla, diretta dal sindaco Ferdinando Bosco, ha firmato un protocollo d’intesa con l’associazione ‘Orione’ per il servizio di assistenza alimentare in favore dei nuclei familiari che versano in condizioni economiche disagiate.

La Onlus aveva messo all’attenzione dell’amministrazione il piano denominato ‘Progetto Camelia, programma di lotta alla povertà, contro lo spreco, contro la fame’. L’iniziativa prevede l’individuazione di trenta famiglie, alle quali sarà consegnato gratuitamente, ogni mese, un ‘pacco alimentare’, contenenti generi di prima necessità. I nuclei familiari saranno scelti dai responsabili dell’ufficio comunale ai Servizi sociali.

L’obiettivo dell’esecutivo capeggiato dal primo cittadino Bosco è quello di combattere la disparità di condizioni tra le persone e aiutare i cittadini di Casapulla maggiormente in difficoltà.

Per questo motivo, il sindaco e tutta l’amministrazione hanno abbracciato con entusiasmo il progetto presentato dall’associazione onlus ‘Orione’, con lo scopo di favorire i nuclei familiari che versano in condizioni economiche disagiate, offrendo loro dei generi di prima necessità.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico