Anche Casagiove aderisce all’Earth Hour

di Redazione

 CASAGIOVE. Anche la città di Casagiove aderisce all’Earth Hour. Sabato 23 marzo è l’Earth Hour (l’Ora della Terra) iniziativa promossa dal Wwf.

La più grande mobilitazione globale, come specificato dallo stesso Wwf, per fermare il cambiamento climatico che per il settimo anno consecutivo spegnerà simbolicamente le luci del pianeta e che l’anno scorso ha coinvolto 4,6 milioni di persone in circa 10mila sfide a beneficio del pianeta.Dalle ore 20.30 il mondo si spegne per un’ora: monumenti, case, uffici, città resteranno al buio per testimoniare l’impegno di cittadini, governi e organizzazioni nella lotta al cambiamento climatico e per uno stile di vita sostenibile. Per un’ora che diventi sempre.

Anche il sindaco di Casagiove, Elpidio Russo, ha aderito all’iniziativa ed ha disposto che le piazze principali della nostra città vengano lasciate dal buio dalle ore 20.30 alle ore 21.30. Nello specifico le piazze casagiovesi inserite nell’iniziativa sono: Piazza degli Eroi, Piazza San Michele, Piazza della Vittoria, Piazza Silvagni, Piazza Vanvitelli e l’intera Area Fiera mercato. Una protesta contro un cambiamento climatico sempre più devastante che promette di trasformare il 2013 uno degli anni più caldi di sempre minacciando ecosistemi, specie e la vita di milioni di persone.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico