Vitulazio, sequestrati uccelli e gabbie in un’azienda bufalina

di Redazione

 VITULAZIO. Gli uomini del Corpo Forestale di Caserta hanno posto sotto sequestro reti, trappole e uccelli in un’azienda bufalina a Vitulazio.

Con il supporto tecnico/specialistico dell’Asl di Capua,i forestali, durante un controllo zootecnico nella struttura, notavano una grossa voliera situata all’interno dell’azienda e nelle vicinanze alcune gabbie trappola, collocate al fine di catturare la fauna selvatica. Si procedeva, pertanto, al sequestro di tutti i volatili illegalmente detenuti: tre cardellini, due fringuelli, un verzellino, un passero, quattro allodole, un pettirosso e tre quaglie. Venivano altresì poste sotto sequestro una rete di 5×3 metri e tre trappole a scatto per uccellagione.

Gli uccelli risultavano in buono stato di salute e idonei per essere rimessi in libertà, così come accertato dal medico veterinario e pertanto venivano liberati in ambiente idoneo. Il proprietario dell’azienda zootecnica, L.A., 53 anni, di Grazzanise, veniva deferito all’autorità giudiziaria per violazione alla legge sulla caccia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico