Sicurezza sul territorio: raffica di controlli dei carabinieri

di Redazione

 CAPUA. Controlli e perquisizioni a tappeto sono stati eseguiti, nei giorni scorsi, dai carabinieri della compagnia di Capua.

L’attività, disposta dal capitano Giovanni De Risi, comandante della Compagnia, ha avuto come scopo principale quello di contrastare il fenomeno della microcriminalità, ed in particolare di furti e rapine, soprattutto in abitazione. Gli oltre 50 militari impegnati, sin dalle prime ore del pomeriggio e fino a notte inoltrata, per diversi giorni consecutivi, hanno letteralmente passato al setaccio ogni strada ed ogni angolo della città, nonché dei comuni limitrofi.

Particolare attenzione è stata posta all’ex Campo Profughi del luogo, ove sono state effettuate diverse ispezioni dei luoghi al fine di verificare le posizioni di alcuni cittadini stranieri lì residenti. Nella circostanza sono state eseguite oltre 20 perquisizioni domiciliari e decine di quelle personali, finalizzate alla ricerca di armi, droga e refurtiva. Sono stati controllati un centinaio di veicoli ed elevate notevoli contravvenzioni al Codice della Strada che hanno fruttato, alle casse dello Stato, oltre 5.000 euro.

Al riguardo, sono stati sanzionati utenti della strada sorpresi a circolare controsenso, a guidare con patente e/o assicurazione scaduta o che hanno effettuato sorpassi non consentiti dalla segnaletica stradale. Verifiche sono state predisposte ed eseguite anche presso le abitazioni di diversi pregiudicati attualmente sottoposti a misure cautelari o di prevenzione. Non sono mancati i controlli agli esercizi pubblici nel corso dei quali sono state elevate alcune contravvenzioni in materia igienico sanitaria.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico