Napoli, l’assessore Clemente presenta la Carta dei Giovani

di Redazione

Alessandra ClementeNAPOLI. Il Comune di Napoli, attraverso finanziamenti regionali, intende predisporre una piattaforma web e un piano di comunicazione articolato per la diffusione del progetto “Carta Giovani”.

L’intenzione è, nell’immediato, favorirne i consumi, creando una rete nella quale ai giovani dai 16 ai 35 anni ai quali vengano riservate significative agevolazioni su prezzi e tariffe per la fruizione di servizi culturali, ricreativi e commerciali.

“La carta che permetterà di accedere a tali agevolazioni è già dentro i portafogli dei ragazzi, ed è la Carta d’Identità. Basterà esibirla”, spiega l’assessore Alessandra Clemente. Così facendo, potranno usufruire del progetto Carta Giovani anche non residenti e stranieri e Napoli, che è la città più giovane d’Europa.

“La piattaforma web e la app che saranno predisposte, – spiega ancora l’assessore – permetteranno agli esercenti di promuovere particolari offerte giornaliere, ricevere prenotazioni e, ai ragazzi napoletani e stranieri, di conoscere tutte le offerte e le occasioni a loro riservate. Ogni giorno della settimana sarà associato a un colore, e ad ogni colore corrisponderanno sconti significativi in un determinato ambito di consumo”.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico