La scuola di Cameralunga intitolata al generale Dalla Chiesa

di Redazione

Carlo Alberto Dalla ChiesaCAIAZZO. Si terrà venerdì 15 marzo, alle ore 10, la cerimonia di intitolazione della scuola dell’infanzia e primaria di Cameralunga al generale dei carabinieri Carlo Alberto Dalla Chiesa.

L’idea di dedicare il plesso all’anche ex prefetto di Palermo è stata approvata dalla maggioranza di Caiazzo, in giunta, lo scorso 12 dicembre 2012. “Un riconoscimento – fa sapere il sindaco e assessore provinciale Stefano Giaquinto – per ricordare l’impegno di un uomo esemplare nella lotta contro il terrorismo delle Brigate Rosse prima e alla mafia poi, di cui è stato vittima. Un’intitolazione per ricalcare il fondamentale compito di un’amministrazione, ovvero quello di cercare di tener viva la memoria dei Cittadini che con la propria vita sono divenuti un esempio e per ricordare alle giovani generazioni il valore civile di questo importante personaggio italiano”. Vi sono oggi in tutto il paese innumerevoli simboli di riconoscenza come monumenti, intitolazioni di scuole, caserme, piazze, vie e parchi.

Nel corso della cerimonia, a cui prenderanno parte autorità civili e militari, sarà scoperta e benedetta una targa dal vescovo della Diocesi Alife-Caiazzo Valentino Di Cerbo. La scuola della frazione è situata al chilometro 95,500 della strada provinciale 330 – strada vicinale Cafari-S.Caterina.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico