Giaquinto alla Fiera dell’Agricoltura

di Redazione

 CAIAZZO. Aperte venerdì 1 marzo, alle 10.30, alla Mostra d’Oltremare di Napoli laquarta edizione della Fiera dell’Agricoltura e la settima edizione della Mostra Nazionale della Bufala Mediterranea Italiana.

Al taglio del nastro presieduto dalla consigliera regionale con delega all’Agricoltura Daniela Nugnes e dall’onorevole Paolo Russo, in qualità di presidente della commissione agricoltura, ha preso parte, quale rappresentante della provincia di Caserta, l’assessore con delega al settore Stefano Giaquinto, accompagnato da imprenditori e rappresentanti di associazioni agricole. Quattro i padiglioni espositivi di Agrosud ZootechMed, Ortomed, Silc e AgroEnery.

“Un momento di grande coinvolgimento per gli addetti al settore. – commenta Giaquinto – Particolarmente singolare l’esposizione di circa 100 capi bufalini con anche la Provincia di Caserta protagonista”. Particolarmente significativa anche la mostra dei formaggi, prodotti generati interamente con il latte di bufala, “a dimostrazione di quanto sia necessaria la tracciabilità e investire nel comparto. Un settore che, oltre a produrre squisita mozzarella, può rappresentare un’opportunità di occupazione, diversificazione della lavorazione del latte e di sviluppo per le aziende”.

La chiusura della fiera è prevista per domenica 3 marzo, attesa per numerose iniziative, convegni e la sintesi conclusiva sulle prospettive del comparto. L’assessore provinciale Stefano Giaquinto ha garantito la sua presenza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico