Finalmente rete idrica a Marcianofreddo

di Redazione

 CAIAZZO. Rete idrica a servizio degli utenti della zona Marcianofreddo di Alvignano, sta per essere avviato l’iter di affidamento dei lavori.

Dopo l’ok da parte dell’ufficio ragioneria del comune di Caiazzo per la copertura finanziaria della determina disposta in data 8 febbraio 2013 e le dovute pubblicazioni, sarà avviata la procedura di gara per l’affidamento dei lavori.

Un impegno assunto dal sindaco e assessore provinciale all’Agricoltura Stefano Giaquinto davanti a telecamere, tv e giornali, parola che a distanza di tempo è stata mantenuta. Così, dopo aver ottenuto dal comune retto dal primo cittadino Angelo Di Costanzo e dal Consorzio Idrico di Terra di Lavoro, ente che gestisce la rete, l’autorizzazione per poter realizzare l’allacciamento, il comune di Caiazzo ha avviato le procedure del progetto redatto dall’ufficio tecnico.

Dopo aver recuperato, con enorme sforzi considerati i tempi dal bilancio comunale, la somma necessaria, ci si avvia dunque verso la procedura di gara per la realizzazione dell’opera tanto attesa che servirà le famiglie residenti nel comune di Caiazzo.

“Un lavoro che da tempo avevamo programmato, in quanto consapevoli del disagio dei residenti – ammette il sindaco-assessore Giaquinto – oggi ci avviamo verso la risoluzione consegnando ai cittadini un servizio essenziale, un servizio importante che in passato è sembrata una chimera. Abbiamo semplicemente fatto il nostro dovere, fare ciò che altri non hanno fatto e che invece hanno soltanto promesso”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico