Pdl, Della Valle: “C’è bisogno dei congressi cittadini”

di Redazione

 AVERSA. “Nella speranza che le dichiarazioni del coordinatore del Pdl in Campania, Nitto Palma, circa il profondo rinnovamento del nostro partito non restino per troppo tempo nel cassetto, …

… ho deciso di scrivere una lettera ai vertici nazionali, regionali e provinciali per chiedere i congressi cittadini in ogni Comune della provincia di Caserta”. Lo rende noto il consigliere comunale del Pdl, Gino Della Valle, che aggiunge: “Sposo in pieno le tesi esposte dai neo eletti che hanno riunito immediatamente i ‘quadri’ del Partito mostrando così una sensibilità diversa rispetto al recente passato invogliandoci a tornare ‘Partito popolare’ Dobbiamo tornare a dialogare con i cittadini dando in primis ad essi dei segnali forti di cambiamento e di rinnovamento della classe dirigente. Il Pdl, in tutte le città del casertano, deve aprirsi alla società ed indire i congressi cittadini aperti e liberi. Dobbiamo organizzare il partito in vista dei prossimi ed imminenti impegni elettorali cambiando marcia”.

Per Della Valle “è arrivato il tempo di passare a responsabili locali eletti dalla base in virtù di un programma e non calati dall’alto. I nominati hanno fatto il loro tempo dando un colpo quasi mortale alla Politica perché non hanno mai dovuto rispondere ad un elettorato o ad una base di un Partito”.

“Dobbiamo essere pronti – conclude l’esponente del Pdl – ad una nuova legge elettorale che sono convinto darà voce ai cittadini. Iniziamo dalle sezioni e dai direttivi che dovranno tornare ad essere il cuore pulsante della azione politica nei Comuni”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico