Giochi studenteschi, i ragazzi del ‘Fermi’ sugli scudi

di Redazione

 AVERSA. Gricignano ha ospitato la finale provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi di Corsa Campestre 2013.

La manifestazione ha avuto quale località di svolgimento lo spazio verde antistante il Palazzetto dello Sport, messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale e dalla gestione della struttura. Buona la partecipazione complessiva che ha qualificato atleti e scuole per la prossima finale regionale che si terrà sempre a Gricignano di Aversa, lunedì prossimo 25 marzo. La manifestazione è stata organizzata dall’Ufficio Provinciale Scolastico per l’Educazione Fisica e dalla Fidal di Caserta.

Questi i risultati per le varie categorie:

Allieve – Vince senza problemi Adele Menale del Liceo Scientifico Fermi di Aversa, davanti a Giusy Scialla (Scientifico Quercia Marcianise) e alla compagna di scuola Ina Truppa. La classifica per scuole vede lo Scientifico Quercia di Marcianise battere lo Scientifico Fermi di Aversa e lo Scientifico Galilei di Piedimonte MAtese.

Allievi – E’ il sanmarcellinese Luigi Conte, studente del Fermi di AVersa, sezione staccata di Trentola Ducenta,ad avere la meglio su Nicola Morrone (ITIS Falco Capua) e Amine Lamlihe (Scientifico Quercia Marcianise). Nella classifica per scuole gli aversani dello Scientifico Fermi, battono lo Scientifico Quercia di Marcianise, mettendo in pari la sconfitta tra le allieve, al terzo posto il Liceo Pizzi di Capua.

Cadette – Doppiettadelle portacolori della Scuola Media Amore di Roccamonfina che vedono Maria Delle Donne superare Arianna Mignacca, al terzo posto Margherita Pugliese (Ist.Compr.Moro di Marcianise). La classifica per scuole vede la Scuola Media Amore di Roccamonfina conquistare il titolo, davanti alla Media Vitale di Piedimonte Matese e terzo l’Istituto Comprensivo Alighieri di Bellona.

Cadetti – A vincere ci pensa Cristian Bassi (Scuola Media Pascoli di Macerata Campania) che supera Francesco Pacito (Scuola Media Amore di Roccamonfina) e Giovanni DI Martino (Ist.Compr. Da Vinci San Marcellino). Anche qui trionfa la Scuola Media Amore di Roccamonfina davanti a Media Vitale di Piedimonte MAtese e Pascoli di Macerata Campania.

Ragazze – Arriva dalla Vitale di Piedimonte Matese Julia Renata Casso, che batte tutte le avversarie, al secondo posto Kimberly Bruni (2. Scuola Media Pinetamare Castelvolturno), bronzo per Beatrice Parisi (Ist.Comprensivo Da Vinci San Marcellino). Nella classifica per scuole il Comprensivo Alighieri Bellona batte il Comprensivo da Vinci di San Marcellino, terza la media Amore di Roccamonfina.

Ragazzi – Francesco Lionetti (Media Vitale Piedimonte Matese) batte Pasquale Nasta (Ist.Compr.Moro Marcianise) e Giuseppe Di Pinto (Media Amore Roccamonfina). Tra el scuole vince la Media Vitale di Piedimonte Matese, davanti all’Ist.Comprensivo da Vinci di San Marcellino e all’Ist.Comprensivo Moro di Marcianise.

Presenti anche i disabili che tra i cadetti hanno visto la vittoria di Giovanni Valletta (Bellona) su Luca Bennato (Pinetamare Castelvolturno) e Carmine Marra (Ventriglia Piedimonte Matese), mentre tra gli allievi ha dominato Vittorio Estinto (Scientifico Fermi Aversa).
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico