Diabolik in mostra ad Aversa

di Redazione

 AVERSA. ScrignodiRaffaele Cecoroin collaborazione con la casa editriceAstorina Srl,porta per la prima volta una mostra dedicata al re del terrore adAversa, città normanna in provincia di Caserta.

L’esposizione avrà sabato6 aprile,dalle ore 9 alle 17,nell’ambito dell’Aversa Street Comixmanifestazione dedicata al fumetto realizzata in complicità con l’Associazione Culturale PQEditor, il consorzioCampania Plus,la scuola di fumettoYouComixe col patrocinio del comune di Aversa.La location dell’evento sarà l’Istituto Comprensivo Domenico Cimarosasito invia Paolo Riverso 27.

Nel corso dell’evento sarà proiettato unvideo-messaggiodiMario Gomboli, attuale direttore dell’Astorinae amico delleSorelle Giussani,creatrici del ladro in calzamaglia più famoso al mondo. Le tavole in esposizione riguarderanno la storia e l’evoluzione del personaggio e tutti i processi che si celano dietro la creazione di un albo.

Durante l’evento saranno proiettati episodi della serie animataDiabolik- Track of the Panther,unaproduzione internazionale nata dalla collaborazione traSaban International,M6(Francia),Fox Television(Stati Uniti d’America) eMediaset(Italia). Inoltre sarà allestita una piattaforma PC dove sarà possibile dilettarsi e vestire i panni di Diabolik nel giocoDiabolik: The Original Sinprodotto da Artematica. Un ringraziamento va all’Astorina e a Mario Gomboli senza il quale tutto questo non sarebbe stato possibile.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico