“Consulenza Tecnica di Ufficio”, convegno Associazione Forense

di Redazione

 AVERSA. “Consulenza Tecnica di Ufficio”. E’ stato il tema di un affollato e dibattuto meeting tenutosi giovedì 28 febbraio, nell’aula “Antonio Ruberti” della facoltà di Ingegneria della Sun. A promuovere l’incontro l’Associazione Forense Normanna.

Ad aprire i lavori il coordinatore delle attività didattiche della Seconda Università Michele di Natale, che ha detto: “Emozione ed orgoglio sono i sentimenti che mi accompagnano nel salutare i partecipanti di questo importante incontro, in questa realtà, culla di storia e di cultura, oltre che fucina di professionalità, dove ogni spazio e ogni pietra porta alla volontà di crescere insieme nella cultura e con il necessario confronto”.

Per l’Associazione Forense Normanna il presidente Pasquale Fedele: “Attraverso i molteplici incontri promossi dalla nostra Associazione, cresce sempre di più la necessità del confronto con tutte le realtà impegnate per una giustizia più certa, più rapida. Il Consulente Tecnico di Ufficio da sicurezza, perché è la maggiore attenzione verso il danneggiato, garantendo nel contempo ai Magistrati adeguate istruzioni finalizzate al celere e finale intervento che è la sentenza”.

In riferimento al tema più che mai attuale sul territorio in ordine giudiziario, cioè la revisione della geografia giudiziaria, Fedele ha affermato: “Il nostro territorio dal punto di vista della cultura giudiziaria è altamente competitivo, alla pari delle grandi città Napoli, Milano, Roma, i progetti che abbiamo proposto in coordinamento con l’Amministrazione Comunale di Aversa, forze politiche e sociale sono all’avanguardia su tutti i fronti. Bisogna guardare al futuro con apertura all’innovazione , questo è possibile solo se saremo tutti uniti in un comune progetto, libero da superati campanilismi”.

A seguire gli interventi di Francesco Graziano, magistrato presso il tribunale di Napoli, Giovanni D’Onofrio, magistrato del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, Antonio Santagata, consulente tecnico di ufficio area contabile del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, Fabrizio Pellegrino, consulente tecnico di ufficio area tecnica del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, Mariano Buniello, consulente tecnico di ufficio area medica del tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

A conclusione Nello Cirillo, presidente dell’ordine degli avvocati di Frattamaggiore, ringraziando l’Associazione Forense Normanna ha detto: “Il coordinamento tra le realtà forense associative, da maggiore forza e contribuisce a creare condivisibile attività, per regolarizzare sempre di più la classe forense”.

di Franco Musto

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico