Centro Impiego, Dello Vicario sollecita Sagliocco

di Redazione

Gianpaolo Dello VicarioAVERSA. In una lettera inviata al sindaco Giuseppe Sagliocco e al dirigente del settore urbanistica, il consigliere comunale del Pdl e vicepresidente della Provincia di Caserta con delega alle politiche del lavoro, Gianpaolo Dello Vicario, …

… chiede un intervento urgente sulla vicenda della sicurezza dell’edificio che ospita il Centro per l’Impiego di Aversa. “La vicenda relativa al Centro per l’Impiego di via Pommella – scrive Dello Vicario – sta assumendo una connotazione di imperscrutabile mistero a discapito dell’unica esigenza che questo Assessorato intende perseguire: assicurare un fondamentale servizio per l’utenza con la regolamentazione e la messa in sicurezza dell’immobile. La ricostruzione storica dell’intera questione è ormai nota. Al solo fine di evitare che la stessa possa essere interpretata utilizzando chiavi di lettura per un uso polemico e/o pretestuoso, si rende necessario evidenziare che il mio assessorato ha tempestivamente chiesto, più volte, al dirigente competente ratione materiae, di attivarsi per realizzazione dei lavori prescritti dall’Asl e dal Comune di Aversa, e di adoperarsi per eliminare tutti gli impedimenti atti a rendere idoneo l’immobile”.

Per Dello Vicario urge comprendere celermente e chiaramente quale possa essere l’ostacolo insuperabile. Problema di natura tecnica, giuridica, amministrativa o urbanistica? “Ci riesce difficile credere che si tratti di altro – riflette il vicepresidente dell’Ente di corso Trieste – nonostante che, a seguito dell’incontro avuto dal sottoscritto presso l’Assessorato competente del Comune di Aversa, ci è stato riferito ad alta voce, e alla presenza di svariate persone che il motivo ostativo era di carattere ’politico’, e, nonostante che è rimasta completamente inevasa la richiesta del dirigente Raffele Parretta di procedere al cambio di destinazione d’uso”.

Pertanto, Dello Vicario chiede formalmente se sussiste o meno la possibilità, oltre che volontà, del Comune di Aversa di trovare una soluzione. “Viceversa – spiega l’esponente del Pdl – il Comune di Aversa potrebbe eventualmente sottoporci un’alternativa idonea a garantire il servizio fondamentale che fornisce il Centro per l’Impiego, assicurando la continuità e la tutela dei lavoratori dipendenti”.

Nel ribadire “la volontà di affrancarsi da possibili polemiche sterili”, e “fiducioso in una rapida e definitiva soluzione della problematica rappresentata”, Dello Vicario sollecita un tempestivo riscontro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico