“Aversa Street Comix” dal 1 al 6 aprile

di Redazione

 AVERSA. Da un’idea di Ivano Garofalo, dell’associazione culturale “PQeditor” e dal sostegno di Gennaro Mariniello (associazione “Campania Plus”), si terrà la seconda edizione di “Aversa Street Comix”.

Dieci mesi dopo il primo appuntamento, l’iniziativa si è trasformata in qualcosa di molto più ampio ed articolato. E’ stato ampliato fortemente il parterre di ospiti prestigiosi, vi è il patrocinio del Comune di Aversa e l’ospitalità dell’istituto comprensivo “Domenico Cimarosa”, con il supporto del blog “Scrigno – scrittori in orbita”.

Dal 1 al 6 aprile
Mostra opere di Emilio Laiso e Daniela Di Matteo.
Mostra disegni alunni della scuola che concorreranno al Premio Street Comix.
6 aprile – inizio ore 9.00
In esclusiva ad Aversa mostra “Diabolik chi sei?” in collaborazione con la casa editrice Astorina.
10.00 Conferenza con Giuseppe Ricciardi, Emilio Laiso e Max Cimato: discuteranno con gli alunni ed i presenti di fumetto e tecniche di disegno. Videomessaggio di Mario Gomboli su come nasce Diabolik.
10.40 Proiezione episodi serie animata dedicata a Diabolik.
11.00 Sessione di disegno con Emilio Laiso, Giuseppe Ricciardi e lo Staff di YouComix coordinati da Max Cimato e Francesco Orlando.
11.30 Presentazione in anteprima nazionale del volume dedicato ai personaggi più rappresentativi della Storia di Aversa. Incontro con lo sceneggiatore Nicola De Chiara ed il disegnatore Alessio D’Elia.
13.00 Pausa pranzo

14.00 Assegnazione del primo “Premio Street Comix” ai tre migliori disegni realizzati dagli Alunni dell’Istituto nelle settimane antecedenti la manifestazione.
14.30 Sessione di disegno con i maestri della scuola di fumetto YouComix.
15.00 Elpidio Iorio e Giuseppe Dell’Aversana presentano il volume “Da Atella a Sant’Arpino”
16.20 Raffaele Simonelli presenta il suo volume “Roma, la stirpe di Marte”

Durante il corso della manifestazione saranno allestiti tavoli per giochi di società (si ringrazia la fumetteria “Herozone” di Aversa) . Saranno inoltre proiettati alcuni episodi della serie animata dedicata a Diabolik.

Per maggiori informazioni:
Website: www.aversastreetcomix.tk

Email: streetcomix@libero.it / pqeditori@gmail.com
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico