Trentola Ducenta

WiFi pubblico e gratuito in città

 TRENTOLA DUCENTA. L’amministrazione comunale di Trentola Ducenta ha deciso di attivare un servizio di connessione ad internet WiFi pubblico e gratuito.

Inizialmente, sono stati individuati alcuni punti di maggiore aggregazione giovanile e maggiormente e frequentati e centrali della città dove sarà possibile collegarsi ad internet WiFi senza alcun costo a carico dell’utente dopo averne fatto apposita richiesta ed aver ricevuto le password di accesso dagli Uffici comunali.

Tra i punti dove sarà possibile accedere alla rete ci sono piazza Marconi, piazza Vittoria, piazza Beato Manna e l’area dove ha sede la sezione distaccata del Liceo Scientifico. La finalità dell’installazione dell’impianto è quella di accrescere la diffusione del WiFi pubblico e gratuito, ed offrire facilitazioni e vantaggi ai cittadini che utilizzano le reti pubbliche WiFi.

“Abbiamo pensato – ha affermato il sindaco Michele Griffo – di realizzare un impianto siffatto per consentire l’accesso alla rete WiFi a chi ne ha bisogno e soprattutto ai giovani che si avvicinano al mondo della tecnologia e o che già la utilizzano quotidianamente per comunicare tra loro. Consentire e sviluppare l’accesso alla tecnologia – conclude Griffo – costituisce un’irrinunciabile leva di crescita e favorisce l’aggregazione tra i cittadini”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Bancarotta e false fatture: arrestati i genitori di Renzi - https://t.co/phFCEnRh70

"La conoscenza condivisa", a Cosenza l'incontro dell'Associazione Nazionale Docenti - https://t.co/EJcJAOo9uy

Camorra, falsa cecità di Setola: condannati il boss e l'oculista - https://t.co/QnyXg55L6f

Follia nel Napoletano, aggrediscono medici e vandalizzano ospedale per "vendicare" la morte di una familiare - https://t.co/bQdI8vBPnU

Condividi con un amico