Judo, Davide Faraldo campione italiano juniores

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. L’amministrazione comunale e la famiglia Faraldo a braccetto per la promozione dello sport.

Il sindaco Griffo, il vicesindaco Esposito e l’amministrazione comunale tutta salutano con soddisfazione il successo ottenuto da Davide Faraldo, fratello dell’olimpionico Francesco, nel Campionato Italiano juniores di Judo riservato alla categoria 66 chilogrammi.

Il giovanissimo Faraldo ha bissato, dunque, il successo precedentemente ottenuto nel EuropeanCup svoltasi in Austria, dove ha sbaragliato il campo salendo sul gradino più alto del podio. “Siamo molto contenti – hanno dichiarato Griffo ed Esposito – che a Trentola Ducenta stia crescendo un buon gruppo sportivo di valore, in primis per i giovani che ne fanno parte che vedono così ripagati i loro sacrifici, ma anche perché possono costituire un esempio ed un modello per i tanti giovani della nostra città che nello sport possono trovare un impegno quotidiano che li distolga da altre sirene che in un territorio come il nostro non mancano mai”.

A dimostrazione che il gruppo e solido e valido segnaliamo un altro successo, quello ottenuto da Giuseppe Barbato affermatosi nel Campionato Italiano under 23 riservato alla categoria 81 kg. “Come promesso – aggiungono sindaco e vicesindaco – saremo vicini al gruppo seguito da Gino Mottola, responsabile della palestra Crazy fitness dove si allenano queste giovani promesse, nella realizzazione di un progetto che prevede la realizzazione un centro sportivo per la pratica del judo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico