Elezioni, la nomina degli scrutatori tramite sorteggio

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. La Commissione elettorale del Comune di Trentola Ducenta accoglie l’invito del sindaco Griffo è procede alla nomina degli scrutatori tramite sorteggio.

I componenti la Commissione, Domenico Pagano, Giuseppe Coppola e Giuliano Pellegrino, infatti, hanno provveduto, in una seduta pubblica cui hanno assistito alcuni cittadini, all’estrazione dei settantadue nomi delle persone che comporranno i seggi elettorali per le prossime elezioni per il rinnovo dei due rami del Parlamento, che si svolgeranno il 24 e 25 febbraio.

La proposta del sindaco, condivisa da tutti, è stata accolta con favore dalla Commissione, perché utile mezzo per evitare ogni polemica e lamentela e, al contempo, per garantire neutralità e limpidezza della scelta .

“La decisione – ha spiegato il Sindaco Griffo – è stata presa nell’ottica di evitare ogni speculazione e spartizione e per assicurare la massima trasparenza ed imparzialità nell’individuazione dei nomi degli scrutatori. Il metodo del sorteggio, infatti, ha affidato alla sorte la scelta degli scrutatori, che è risultata chiara e trasparente non lasciando spazio a ogni sorta di polemica e recriminazione”.

Un ulteriore segnale di trasparenza e di imparzialità caratterizza l’operato dell’Amministrazione comunale che, vale la pena ricordare, opera senza percepire alcuna indennità.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico