Allacci abusivi alla rete idrica: al via i controlli

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. Il sindaco di Trentola Ducenta, Michele Griffo, e tutta l’amministrazione comunale hanno avviato una serie di controlli per individuare eventuali allacciamenti abusivi e frodatori alla rete idrica cittadina, …

… come già avvenuto per debellare il fenomeno degli sversamenti abusivi ed illegali che ha portato all’individuazione ed alla denuncia di alcune persone e titolari di attività che sversavano i propri rifiuti sul territorio di Trentola Ducenta. L’attività di controllo, posta in essere per arginare quest’altra piaga, ha già fatto registrare i primi risultati: sono stati individuati, infatti, due titolari di attività commerciali, uno in via Romaniello e l’altro in via Circumvallazione, che erano abusivamente allacciati alla rete idrica.

L’Ufficio Tecnico comunale, unitamente alla Polizia municipale, ha provveduto ad effettuare il distacco degli allacciamenti abusivi. Ora si procederà con le sanzioni e con eventuali denunce alla Procura della Repubblica.

“Saremo inflessibili su questa delicata problematica. – ha affermato Griffo – I cittadini vanno tutelati e devono godere di pari trattamento. Non può essere tollerata la sottrazione illegale di acqua da parte di nessuno. L’unica situazione che potrebbe consentire una certa elasticità da parte dell’Amministrazione comunale, fermo restando il principio secondo il quale tutti gli utenti devono pagare, potrebbe riguardare le famiglie che versano in uno stato di forte disagio economico”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico