Teverola

Sicurezza stradale, progetto per nuova segnaletica stradale

 TEVEROLA. Importanti sviluppi sul tema della sicurezza stradale, stanno per diventare esecutivi sul territorio di Teverola, grazie all’amministrazione comunale, che nella persona del comandante della polizia urbana, dottoressaGiovanna Gentile, …

… ha condiviso con l’Aifvs (Associazione familiari vittime della strada), guidata dal delegato di Teverola Leonardo Di Guida, un importante progetto in favore della sicurezza stradale. Il piano, che fra pochi giorni diventerà esecutivo, prevede il totale rifacimento della segnaletica stradale orizzontale e verticale con nuove corsie di canalizzazioni, partendo dalla zona Asi sino alla fine della centralissima via Roma, dove saranno ripristinate anche le strisce pedonali.

Il progetto completo prevede anche l’installazione di telecamere per il controllo delle arterie ad alto rischio e non ultimo la rimozione di cartelloni pubblicitari abusivi che riducono la visibilità concorrendo all aumento degli incidenti stradali. Il sodalizio del comune di Teverola con l’Aifvs, dopo il patrocinio a favore del primo memorial di Carmen Di Guida, continua con la consapevolezza che “investire sulla sicurezza stradale significainvestire sulla vita”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico