Elezioni, appello dell’Udc teverolese

di Redazione

 TEVEROLA. Il coordinatore cittadino dell’Udc di Teverola, Francesco di Virgilio, e la locale sezione cittadina lanciano un appello a tutto l’elettorato della città.

“È necessario, non disperdere la forza elettorale che si intravede nel progetto di modernità e rinnovamento che sta interpretando il candidato alla Camera dei deputati Gianpiero Zinzi. Nell’ultimo incontro tenutosi con tutti i rappresentanti della sezione cittadina, in considerazione della grave situazione economica e di disoccupazione dettata dal particolare momento storico del nostro paese, sono state avanzate delle proposte al giovane candidato Zinzi, che ha assunto l’impegno di presentarle in Parlamento quale rappresentante della provincia di Caserta.

In particolare e ad integrazione delle tredici ragioni (R-13) per crederci facenti parte del programma elettorale, è stato chiesto di avanzare una proposta di legge, tesa ad alleggerire il carico fiscale sulle imprese che investiranno in Terra di lavoro per rilanciare la zona Asi che vanta tantissime potenzialità ma fin’ora inespresse e per favorire l’occupazione della popolazione del territorio casertano. Inoltre è stato chiesto di istituire un osservatorio provinciale, a cura della Prefettura di Caserta, che servirà come lente di ingrandimento sui reati di usura che, hanno contribuito a soffocare il già compromesso settore commerciale/imprenditoriale.

Le attività dovranno essere condotte in sinergia con le associazioni presenti sul territorio che da anni combattono tale fenomeno, intervenendo attraverso azioni di sostegno, anche di tipo economico, dei soggetti colpiti. Rilanciare attraverso il principio della sussidiarietà, una norma per il sostegno delle famiglie che si trovano – oggi più che mai- in situazioni di grave disagio sociale, provvedendo al riscontro delle reali esigenze non solo attraverso l’effimero strumento della certificazione Isee ma con la verifica di una tangibile, vera e comprovata situazione di difficoltà in modo da intervenire in maniera capillare e sostanziale attraverso un’assistenza mirata che garantisca aiuti agli effettivi bisognosi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico