“Ad alta voce ”, parte la campagna di adesione al movimento

di Redazione

 TEVEROLA. Parte la campagna adesioni ad una nuova esperienza nel mondo dell’associazionismo locale.

“Il Movimento “Ad alta voce”, – si legge in una nota – per inaugurare una nuova visione dell’attivismo cittadino, invita tutti coloro che sono stanchi di promesse disattese e che si sono resi finalmente conto che il cambiamento passa per volontà propria e non per scelte altrui. “Ad alta voce è un Movimento di liberi cittadini. Si propone di incidere in modo significativo nella vita sociale e politica di Teverola, rivolgendosi, in modo particolare, alle giovani generazioni con questi messaggi:“il domani è vostro e vi appartiene”e, ancora,“datevi da fare, non delegate a falsi profeti il vostro avvenire, il vostro futuro”.

“Ad alta voce” sostiene una visione della vita e della società nelle quali siano garantite la pari dignità, la coerenza, la competenza, in quanto valori essenziali per la comunità e, la politica, sia concepita come un servizio alla gente nonché uno strumento per la comprensione e la soluzione dei problemi concreti delle persone e delle famiglie. Si tratta di riferimenti ideali da trasmettere alle nuove generazioni perché si formino su questi principi. Tutti i cittadini cheintendono dare il proprio contributocostruttivo, possono aderire al Movimento. Nessuno sarà discriminato sotto il profilo politico, sociale, culturale, religioso.

“Ad alta voce” è consapevole che solo l’unione di tutte le forze “sane” e le loro energie positive, siano la base per la realizzazione del cambiamento, ormai indispensabile e non più rinviabile; obiettivo raggiungibile anche con il confronto tra le forze politiche e le associazioni presenti sul territorio. A beneficio della comunità teverolese e della nostra Città, si lavorerà uniti per stimolare lo sviluppo di iniziative, idee, proposte tra i propri aderenti e anche tra gli appartenenti alle altre realtà presenti sul territorio.

“Ad alta voce” rinnova, quindi, l’appello ad aderire alla sua iniziativa, a unirsi alla sua voglia di lavorare per il rinnovamento, per il cambiamento, per scrivere una muova pagina nella storia sociale, politica e amministrativa di Teverola. Il tempo attuale è carico di problemi, di mutamenti radicali e anche epocali per molti versi. Partecipiamo, insieme, alle scelte, anche difficili, che si compiono e che si decideranno. Non sia delegato nessuno al posto nostro, se non nelle sedi legalmente deputate alle rappresentanze istituzionali, a decidere al posto nostro sul futuro di ciascuno, delle famiglie, dei figli, delle generazioni che verranno. E’ tempo di voltare pagina, di abbandonare le convenienze di bassa lega, gli egoismi meschini, i tornaconti miopi; è tempo di scrollarsi di dosso le apatie, le pigrizie imperdonabili. E’ tempo di agire con coraggio, con determinazione, con nuovo spirito, con atteggiamento positivo e fiducioso, con disponibilità a dare il proprio contributo, nella misura possibile, per disegnare una nuova dimensione, nuovi scenari, nuovi orizzonti per la nostra Teverola, per la vita di tutti noi teverolesi e, indirettamente, per la nostra carissima Italia. L’associazione è aperta ad una platea eterogenea e in questo si distanzia dalla classica formula dei movimenti di stampo politico”.

La campagna di adesione al Movimento “Ad alta voce”, infatti, è già iniziata. Per aderire collegarsi al blog: http://adaltavoceteverola.blogspot.it/ e seguire le indicazioni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico