Successo per il Carnevale dei ragazzi

di Redazione

 SANT’ARPINO. E’ uno degli appuntamenti più attesi da parte dei più piccoli che sabato scorso hanno affollato Piazza Umberto I con le loro maschere e i loro abiti.

Si tratta del Carnevale dei ragazzi che, prima con un festoso corteo partito dalla scuola media “Rocco” ha attraversato le principali arterie del centro storico per raggiungere piazza Umberto I, e poi lì , giocolieri e saltimbanchi, hanno intrattenuto i bambini con giochi ed esibizioni. Una mattinata di allegria e di divertimento per bambini e ragazzi, dunque, grazie all’iniziativa promossa per la quarta edizione dal Comitato Permanente del Carnevale Atellano.

“Siamo ormai a pochi giorni dagli eventi centrali del Carnevale – dichiara entusiasta il presidente Virginio Guida – e fervono i preparativi per la realizzazione dei carri che sfileranno e che parteciperanno al concorso. Intanto il carnevale dei ragazzi rappresenta l’occasione di rendere partecipi quelli che sono i veri protagonisti di questa festa allegra e colorata, ossia i bambini. E quest’anno vedere centinaia di bambini accorrere in piazza Umberto I è stata per noi un’immensa soddisfazione. I loro sorrisi e l’allegria con cui hanno riempito la mattinata è la ricompensa migliore per tutto il nostro lavoro di organizzazione. Desidero ringraziare ancora una volta – continua – l’intero staff del comitato per l’instancabile lavoro che stanno svolgendo soprattutto in questa che rappresenta la fase più importante del nostro progetto. E ringrazio il sindaco Eugenio Di Santo, l’assessore Giuseppe lettera e l’intera amministrazione comunale per l’appoggio e il sostegno che non ci hanno mai fatto mancare”.

Guida ha poi ricordato il doppio appuntamento di sabato prossimo 9 febbraio. Alle ore 17 nella palestra della scuola media “Vincenzo Rocco” si terrà il concorso gastronomico dei piatti tipici del carnevale con la collaborazione dell’associazione Federcasalinghe. Alle 19, invece, sempre la stessa location ospiterà l’elezione di miss maschera atellana. E domenica 10 febbraio sarà il momento clou della sfilata dei carri allegorici. In mattinata per le vie di Frattaminore e nel pomeriggio per quelle di Sant’Arpino. “Vi aspettiamo numerosi – conclude – per festeggiare insieme e trascorrere momenti imperdibili di aggregazione di divertimento”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico