Protezione civile, sbloccati i fondi per la nuova sede

di Redazione

 SANTA MARIA CV. La protezione civile di Santa Maria Capua Vetere avrà presto una sede nuova e più efficiente.

E’ il risultato dell’impegno dell’amministrazione comunale e in particolare del consulente del sindaco, il cavaliere Domenico De Felice. La documentazione è ora al vaglio del Genio civile e, dopo il via libero dei tecnici, sarà emanato il bando per lo svolgimento dei lavori che, in sintesi, comporteranno la demolizione dell’attuale sede di via Galatina e la realizzazione di un nuovo edificio, più idoneo a ospitare le attività del gruppo comunale di volontari.

Nel frattempo, è stato pubblicato anche il bando pubblico per l’adesione di volontari allo stesso gruppo comunale della protezione civile. Possono partecipare alla selezione i cittadini italiani ed extracomunitari in regola con le vigenti normative, che siano maggiorenni e residenti o domiciliati a Santa Maria Capua Vetere. Possono partecipare al bando anche i cittadini che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età, purché alleghino alla domanda una dichiarazione di responsabilità da parte dell’esercente la potestà genitoriale.

Le domande dovranno pervenire all’ufficio del protocollo del Comune di Santa Maria Capua Vetere entro le ore 12 del 15 marzo. I moduli sono disponibili nella sede del gruppo comunale di volontari in via Galatina, al comando della polizia municipale in via Fosse Ardeatine e sul sito web del Comune.

“Il gruppo della protezione civile – dichiara il sindaco Biagio Di Muro – è un fiore all’occhiello della nostra città, che si distingue sempre per la passione e per l’impegno di tutti i suoi volontari. E’ anche per un giusto riconoscimento al fondamentale ruolo dell’attività di protezione civile e del volontariato che l’amministrazione comunale si è impegnata con determinazione per sbloccare la pratica della nuova sede”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico