Liceo Classico, Mastroianni (Pdl) attacca l’amministrazione

di Redazione

 SANTA MARIA CV. “Nessuna considerazione da parte della Provincia per l’amministrazione comunale della città targata Mattucci-Di Muro-Stellato: cancellato lo storico liceo classico sammaritano”.

Lo afferma Salvatore Mastroianni, del Pdl, che aggiunge: “In merito al liceo classico di Santa Maria Capua Vetere solo ‘demagogia pura’ soprattutto da parte del Pd di Santa Maria Capua Vetere che ha eletto in Provincia bel due autorevoli rappresentanti, tra cui il capo dell’opposizione Giusappe Stellato, anche marito di Camilla Sgambato, candidata alla Camera dei Deputati per Pd. La verità è che la Provincia, cioè l’istituzione nella quale la città di Santa Maria ha due consiglieri che la rappresentano, ha deciso l’accorpamento tra due istituti scolastici penalizzando la città del Foro: è pertanto evidente la più totale mancanza di considerazione del peso politico dell’Amministrazione comunale e dei suoi rappresentanti in Provincia. Non si capisce poi il significato politico della lettera che la candidata sammaritana del Pd, Camilla Sgambato, scrive all’assessore regionale Miraglia”.

“Infatti – continua Mastroianni – ciò appare paradossale per due ragioni: 1) tale decisione è stata assunta e deliberata dall’Amministrazione Provinciale e non dalla Regione Campania; 2) proprio il marito della signora Sgambato, cioè il consigliere Stellato, non solo è uno dei due rappresentanti della città in seno all’Amministrazione provinciale, ma ha anche il duplice ruolo di leader dell’opposizione in provincia e leader dell’Amministrazione sammaritana. Pertanto, semmai la signora Sgambato avesse voglia di cambiare destinatario alla sua lettera aperta potrebbe per esempio pensare bene di indirizzarla direttamente al marito o all’amministrazione, comunale o provinciale, decida pure lei, presso le quali l’avvocato Stellato riveste cariche di primissimo piano. La città sta pagando in termini concreti l’assenza di peso politico di un’Amministrazione che assomiglia sempre più a un mero carrozzone politico senza alcuna valenza per il nostro territorio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico