Scomparsa Falco, il cordoglio di Di Girolamo

di Pina Vitolo

 SAN MARCELLINO. Domenica 3 febbraio, a causa di un problema respiratorio, è venuto a mancare il dottor Luigi Falco, primario di neonatologia all’ospedale di Caserta, sindaco della città per 10 anni, nonché coordinatore provinciale del partito Udeur Popolari per il Sud.

Ad esprimere tutto il suo cordoglio e il suo dolore è Francesco Di Girolamo, referente per San Marcellino del partito Udeur Popolari per il Sud: “Una domenica malinconica e piena di dolore quella che ci siamo lasciati alle spalle qualche giorno fa. Falco è stato per me un padre politico, una persona straordinaria e molto onesta che mi ha lasciato un grande vuoto”. Ai suoi funerali, che si sono svolti martedì 5 febbraio, erano presenti migliaia di persone e tutte le massime istituzioni politiche per rendergli omaggio e ringraziarlo dell’impegno mostrato nei confronti della sua terra.

“Una persona eccezionale, con la quale ho collaborato negli ultimi 13 mesi senza eguali. – fa sapere Di Girolamo – Lo ricorderò per sempre portando avanti quei valori come la legalità, l’onestà e la disponibilità di sempre che lo distinguevano da tutti gli altri. Continueremo, insieme a tutti i responsabili delle altre realtà il progetto che Falco aveva avviato, con la consapevolezza di essere stato al fianco di un colosso della politica, ma soprattutto di un grande uomo perbene”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico