Di Girolamo (Udeur): “Buone notizie per gli agricoltori”

di Pina Vitolo

 SAN MARCELLINO. Tra le tante notizie tristi provenienti da tutto il paese e riguardanti la forte crisi finanziaria, finalmente una positiva arriva dal settore dell’agricoltura.

“Vorrei mettere a conoscenza i cittadini della nostra terra – fa sapere Francesco Di Girolamo, segretario cittadino dell’Udeur referente per San Marcellino – ma soprattutto gli agricoltori, che sono linfa vitale per i prodotti che arrivano tutti i giorni sulle nostre tavole, che è stata approvata in commissione agricoltura al Parlamento Europeo il nuovo testo della Pac (Politica agricola comune)”.

“L’agricoltura meridionale è stata difesa e tutelata con centinaia di emendamenti che sono entrati a far parte della riforma – continua Di Girolamo – tra le novità della leggenessun taglio drastico per le integrazioni di olive, pomodori ed ortofrutta che, anzi, per i primi due anni non saranno toccate”.

Tale lavoro è stato realizzato all’interno della commissione agricoltura del Parlamento Europeo daSergio Silvestris,parlamentare pugliese, il quale fu ospitatosul territorio di San Marcellino nel 2009 per le elezioni al Parlamento Europeo. “Ringrazio di cuore Silvestris – dichiara Di Girolamo – per gli impegni che sta mantenendo per l’intero meridione. Inoltre, con un emendamento a firma dell’europarlamentare sarà avviato in tutto il meridione d’Italia un programma di promozione del consumo di olio nelle scuole. Infine, le procedure burocratiche saranno semplificate e si potranno presentare domande multi annuali”.

“Questo è l’esempio – conclude Di Girolamo – di quando si dà disponibilità ad un esponente politico, in termini di preferenze, e non si hanno delusioni ma si ottengono risultati positivi ed importanti per lo sviluppo delle nostre terre, dei nostri prodotti tipici meridionali e della nostra categoria di agricoltori a noi tanto cara ed importante”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico