Idea Sociale, Francesco Lettieri candidato alla Camera

di Redazione

Francesco LettieriS.MARIA A VICO. pochi giorni dal voto, il candidato alla Camera dei deputati nel collegio Campania 2, Francesco Lettieri, interviene il merito al particolare momento storico che anticipa la consultazione elettorale.

“La crisi che stiamo vivendo deve portare ad una serie riflessione che esula dagli aspetti economico-finanziari, considerando la totale assenza di valori nella società in cui viviamo. Valori, che devono tornare al centro della vita quotidiana, partendo dal rispetto per gli altri ed uscendo dalla logica per cui possiamo risolvere i problemi da soli”.

Poi, un appello accorato ai giovani, artefici del proprio destino: “Bisogna portare idee nuove nel panoramica politico italiano, affiancare la tecnologia e la tradizione e penso che il compito spetti principalmente ai giovani. Giovani che devono rimboccarsi le maniche, con vitalità e voglia di migliorarsi nel futuro, con le capacità di affiancarsi di persone esperte e la determinazione a fare sistema, allontanandosi dalla concezione del tutti contro tutti. Un monito a tutti i giovani pronti a lamentarsi all’indomani delle elezioni: seduti a casa, al bar oppure in piazza. A tutti quei giovani che andando al di là dei colori e dei simboli, non hanno colto l’occasione di affermare la propria voglia di esserci e peggio ancora, se danno giudizi arrivando ad affrettate conclusioni”.

Non mancano, però, le riflessioni sul programma ed il modus operandi: “Al centro di tutto la famiglia, motore d’Italia, senza se e senza ma. Però, se non tutelata, spostata verso la creazione e l’impossibile soluzione di problemi. Bisogna assolutamente smetterla di ricorrere ad una legislazione d’urgenza a seguito di patologie e spostarsi verso una emanazione fisiologica di leggi a lungo respiro. Insomma, programmare e non solo riparare”. Insomma, il giovanissimo aspirante deputato del Movimento Idea Sociale, non ha lesinato frecciatine e con idee molto chiare ha aperto la personale campagna elettorale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico