Inaugurato impianto fotovoltaico sulla scuola ‘Don Milani’

di Redazione

 PARETE. Continua l’impegno dell’amministrazione retta dal sindaco Raffaele Vitale in materia di salvaguardia dell’ambiente.

“Dopo l’istituzione della raccolta differenziata – spiega il primo cittadino – appena insediati, dopo le tante battaglie per la bonifica del territorio che ci hanno visti impegnati anche in commissione parlamentare d’inchiesta sul ciclo illecito dei rifiuti e in commissione ambientale regionale, e dopo le varie iniziative intraprese come Consiglio comunale interessando anche altri comuni per la lotta al fenomeno dei roghi tossici, è giusto che la nostra azione si concentri anche in tema di energie rinnovabili”.

Venerdì mattina, infatti, il sindaco ha inaugurato il primo impianto fotovoltaicodi 20kwsulla scuola “Don Milani”, in via Forno, primo edificiopubblico alimentato ad energia solare, capace anche di mettere in rete l’energia prodotta in esubero.

“L’esubero di energia messa in rete – spiega ancora Vitale – riuscirà anche a portare ricavi economici al comune che impiegheremo all’efficientamento energetico della struttura e alla sua manutenzione. Non possiamo continuare soltanto a parlare dell’inquinamento prodotto da pratiche criminale ben note abbiamo il dovere di contrastare con azioni tali fenomeni e allo stesso tempo alzare anche il livello della discussione puntando su attività come questa, sulle rinnovabili e su tecnologie che ci rendono virtuosi in materia ambientale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico