Programma elettorale: le 10 domande del Pd a Schiappa

di Redazione

 MONDRAGONE. Ecco le 10 domande del circolo Pd di Mondragone al sindaco Giovanni Schiappa, sulla base del programma elettorale presentato alle elezioni dal centrodestra.

1. Piano Spiaggia: Era previsto” l’attuazione del Piano Spiaggia relativo al tratto urbano e poi l’utilizzo regolamentato dell’intera fascia costiera”. “Breve Periodo” (?)

Ha sbagliato in qualche cosa o forse le sue sono state solo parole di propaganda?

2. Sempre nel programma elettorale, spiccava “una grande attenzione per le abitazioni poste nella zona lido e a ridosso della Villa Comunale alle quali bisognava dare delle direttive per il colore delle facciate degli immobili”. “Breve Periodo” (?)

Non pensa di aver deluso i suoi elettori?

3. Prioritaria doveva essere “la riqualificazione delle zone verdi e degli spazi delle ville comunali, nonché la creazione di percorsi culturali-archeologici-enogastronomici in collaborazione con il mondo dell’associazionismo cittadino e gestori di strutture turistiche”. “Breve Periodo” (?)

Se ne è per caso dimenticato?

4. Grande attenzione per “la realizzazione del nuovo ed “imponente” depuratore nonché l’istituzione di un osservatorio sanitario permanente con particolare riguardo alla tenuta delle statistiche relative alle malattie oncologiche”. “Breve Periodo” (?)

A che punto stanno questi lavori? Forse si assemblano altrove e si portano a Mondragone già montati? Visto che non si batte un “chiodo”?

5. Bisognava procedere “all’incentivazione del commercio nel centro storico cittadino anche attraverso la leva fiscale”. “Breve Periodo” (?)

Tutto ciò, in quale centro storico della città è accaduto o sta per accadere?

6. Doveva essere prioritario, prima dell’adozione e dell’approvazione del PUC “realizzare aree destinate a zona artigianale”. “Breve Periodo” (?)
Quando avverrà il taglio del nastro della zona artigianale?

7. Ancora nel programma era scritto: “Si creeranno i marchi di tutela dei prodotti tipici (fagiolino di Mondragone etc.) rispettando un programma con le aziende di produzione e commercio di prodotti agricoli per la creazione di un ciclo di produzione e commercializzazione”. “Breve Periodo” (?)

Facendo una breve indagine tra gli imprenditori specializzati nel settore della zona subito si è capito che stiamo all’anno zero! Come mai?

8. Altro punto del programma: “Il problema degli immigrati a Mondagone ha assunto proporzioni considerevoli per cui diventano necessari interventi di accertamento ovvero di un censimento degli immobili locati con particolare attenzione al rapporto densità popolazione/immobili”. “Breve Periodo” (?)
Ad una timida azione populista effettuata nei primi giorni di sindacatura è seguito il nulla! A che punto stanno gli accertamenti delle abitazioni locate agli extracomunitari? E’ stato realizzato qualche progetto di integrazione sociale? E l’Osservatorio Permanente sui problemi di integrazione culturale, civile e sociale delle popolazioni immigrate a che punto sta?

9. Si è fatto un’idea di quante imprese a Mondragone hanno chiuso l’attività e quanti giovani sono stati costretti a lasciare la “sua” città? Se non ci ha mai pensato le consigliamo di farsi fare un accurato elenco e magari trovare, per un solo giovane emigrato, un motivo valido perché sarebbe dovuto restare a Mondragone!

10. Mondragone, la “sua” città, in nove mesi circa di amministrazione la vede più bella? Se la risposta è positiva ci vuole elencare 2(due) progetti intrapresi o portati a termine? (oltre il recupero pregresso della TARSU dopo aver “stanato gli evasori”)

Ovviamente abbiamo preso in considerazione solo gli argomenti interessati al breve periodo, perché per gli altri (medio e lungo periodo) immaginiamo che sia un tantino presto!
Berlusconi rispose dopo 175 giorni 10 ore e 18 minuti, Bertolaso dopo 1 giorno, e il primo cittadino di Mondragone quanto tempo ci metterà per rispondere alle fatidiche 10 domande? Da oggi parte il conto alla rovescia.
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico