Pdl, Miraglia: “A Mondragone straordinario risultato”

di Redazione

 MONDRAGONE. Mondragone offre una sua specifica identità politica sull’altare della politica nazionale.

Questa è l’unica, concreta e matura riflessione che va inevitabilmente fatta all’indomani delle elezioni sia sul dato elettorale in se, sia sulla relazione fra questo e la situazione politica provinciale, nazionale e regionale nonché rispetto alla situazione amministrativa locale. Se da un lato, infatti, nell’ambito di un già elevato risultato elettorale che ha caratterizzato l’intera regione Campania e in particolar modo la provincia di Caserta, la nostra città si segnala per aver raggiunto, con il suo secco 43,86% al senato e altrettanto secco 41,91% alla camera, uno fra i migliori risultati dell’intera penisola.
Dall’altro, e allo stesso tempo, come da larga parte di una certa opposizione cittadina era stato paventato, l’amministrazione comunale è stata sottoposta a un vaglio di democraticità immediato, e pertanto, posso orgogliosamente affermare che abbiamo ampiamente superato la prova del nove, anzi dei nove, mesi, di amministrazione concreta, fattiva e propositiva attuata oltre ogni ostacolo e strumentalizzazione possibile.
Se a ciò si aggiunge l’inconsistenza dei risultati raggiunti dalle principali forze di opposizione presenti in seno al consiglio comunale, in questa come in altre tornate elettorali, nettamente superate dall’incessante avanzata del movimento cinque stelle, è chiaro ed evidente come l’unica maggioranza possibile al governo della città, oggi come in futuro, ruoti e debba necessariamente ruotare intorno alla centralità del Popolo della Libertà.

Sia per l’uno, che per l’altro dato relativo, il plauso del commissario cittadino e dell’intero partito va, oltre che, ovviamente, alla straordinaria performance mediatico-elettorale dell’On. Silvio Berlusconi, al Sindaco Giovanni Schiappa, all’intera amministrazione comunale, e all’On. Daniela Nugnes che insieme all’On. Angelo Polverino e al Sen. Pasquale Giuliano hanno lavorato per raggiungere questo eccellente primo traguardo.

Un ringraziamento particolare, mi sia consentito, infine, al Sen. Nitto Francesco Palma per l’ottimo lavoro svolto quale coordinatore regionale del Popolo della Libertà il cui straordinario risultato nell’intera regione Campania dimostra come, oltre ogni personalismo, la determinazione nell’affermazione di valori universali quali la dignità, la libertà e l’onestà, intellettuale e non, paghi a prescindere dagli uomini schierati in campo e rende evidente la possibilità di un cambiamento in divenire sempre continuo.

Ermanno Miraglia – Commissario cittadino Pdl Mondragone
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico