Mondragone - Carinola - Falciano del Massico

700mila euro per la costruzione di un asilo nido

 MONDRAGONE. Un intervento finalizzato alla costruzione, all’arredamento ed alla gestione di un asilo nido conferma che l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Schiappa ha fra gli obiettivi prioritari di inclusione sociale i servizi di cura dell’infanzia.

Risorse regionali pari a 700mila euro previste per un territorio sprovvisto di tali strutture. Un progetto relativo all’ampliamento dell’edificio scolastico “Arcobaleno”, con ingresso separato sulla rinnovanda sede stradale di via Pignatelli, permetterà alla Comunità territoriale di poter contare su un asilo nido per bambini da 0 a 36 mesi.

Realizzato all’interno di una nuovastruttura annessa alla suddetta istituzione scolastica avente l’ingresso principale in piazza Rodari, tale struttura consentirà di poter accogliere almeno 30/40 bambini appartenenti ad una fascia di età per cui, oggi, non è possibile l’accesso alla scuola dell’infanzia. In sintesi, quindi, l’amministrazione comunale punta ad ampliare l’offerta dei servizi presenti sul territorio.

Inoltre, già sono allo studio dell’amministrazione comunale alcune ipotesi di ampliamento di edifici scolastici già destinati a scuola dell’infanzia, a valere su fondi regionali e/o comunitari a ciò dedicati, che potrebbero permettere con estrema facilità di iscrivere i propri figli presso le scuole materne più vicine alle proprie abitazioni di residenza.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico