Recale, prorogato servizio assistenza disabili e minori

di Redazione

Lello Porfidia RECALE. L’amministrazione retta dal sindaco Patrizia Vestini ha dato continuità al progetto di assistenza disabili e minori fino al mese di luglio.

Nell’attesa dell’attivazione dell’ambito sociale di zona C05, istituito dalla Regione Campania per la gestione di tutti gli interventi di ordine sociale, l’amministrazione di Recale ha ritenuto opportuno coprire il periodo di vacatio con il progetto comunale di assistenza domiciliare anziani-disabili-minori impegnando la somma di 10.775 euro.

Segue da vicino le problematiche di natura socio-sanitaria l’assessore Lello Porfidia (nella foto), che commenta: “Abbiamo ritenuto doveroso continuare questi servizi minimi diretti ad anziani e minori con gravi disabilità. Nell’attività di programmazione degli interventi ho ritenuto opportuno consultarmi anche con la dirigente scolastica, Vincenza Della Valle, per focalizzare l’attenzione su alcune esigenze dei minori in età scolare. Una sinergia fra le istituzioni che, aldilà delle difficoltà economiche, ci consente di fornire qualche soluzione alle tante necessità. Spero che con l’attivazione dell’ambito C05 si possa aumentare l’offerta dei servizi sociali considerato che i concittadini in difficoltà socio-economico-sanitarie sono in costante aumento”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico