Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Open day all’Istituto “Ferraris”

 MARCIANISE. La scuola giusta? Orientarsi non è facile. Ecco perché l’Istituto “Galileo Ferraris” di Marcianise organizza un “open day”.

Domenica, 17 febbraio, dalle ore 10 alle ore 12,30, Itst di via Mattarella accoglierà i ragazzi delle terze medie e le loro famiglie per fornire informazioni e chiarimenti sugli indirizzi di studio e sul Piano dell’offerta formativa. Lo scopo dell’appuntamento è quello di favorire una scelta consapevole del nuovo percorso di studi, dopo la scuola secondaria di primo grado. Saranno i docenti a illustrare strutture, percorsi di studio, lezioni in laboratorio, corsi di lingua all’estero, stage aziendali e le possibilità occupazionali dei vari indirizzi: Elettronica ed elettrotecnica, Informatica e telecomunicazione, Trasporti e logistica, Grafica e Moda.

Ad accogliere genitori e ragazzi ci saranno anche gli studenti, con il loro bagaglio di esperienze e di emozioni accumulato al “Ferraris”, e gli ex studenti, già inseriti nel mondo del lavoro o iscritti all’università. Giova ribadire che l’Istituto rilascia un diploma “finito” e offre sia l’opportunità di poter immediatamente accettare una proposta di lavoro sia di iscriversi ad una facoltà universitaria.

Al termine del percorso di studi, infatti, il diploma specialistico regala un ventaglio di opportunità eterogenee: inserirsi nel pubblico o nel privato, in campo aziendale, come capotecnico, e in campo educativo, come docente o assistente di laboratorio.

Da non dimenticare, il corso serale “Progetto Sirio”, che si rivolge a giovani e adulti lavoratori o disoccupati, italiani o stranieri, che abbiano compiuto il 18esimo anno di età. Durante l’Open day, avrà luogo la cerimonia di consegna degli attestati di merito ai ragazzi delle scuole medie che hanno frequentato con successo il progetto “Continuità ed orientamento”, tenutosi nei laboratori del “Ferraris” da novembre a gennaio.

Per assistere i genitori nella procedura di iscrizione on line, infine, la segreteria dell’Itst resterà a disposizione tutte le mattine, dal lunedì al sabato, e il martedì, il mercoledì e il venerdì pomeriggio, dalle 15 alle 18.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, la "freccia azzurra" Raphaela Lukudo premiata nella sua città natia - https://t.co/rBv0NkS4IP

Cesa, Asprinum Festival con Andrea Sannino e Peppe Barra https://t.co/Explqwv2wN

Cesa, Asprinum Festival con Andrea Sannino e Peppe Barra - https://t.co/Cf4XGOkIrP

Forum Polieco, reati ambientali: “Coordinare informazioni per avere indagini incisive” https://t.co/CjOUkyUUZ1

Condividi con un amico