Carnevale con “Spazio Corrosivo”

di Redazione

Spazio Corrosivo MARCIANISE. Dopo i successi delle precedenti edizioni, ritorna a grande richiesta l’evento più folk dell’ anno che catalizza tutti intorno ai grandi falò accesi nel cortile di Spazio Corrosivo.

FireArt 6 si ripropone per la sesta volta come un evento culturale che celebra la morte di Carnevale con una rappresentazione artistica e sempre innovativa, capace di rievocare il gusto di una tradizione tipica locale che affascina vecchie e nuove generazioni, riunite insieme intorno ai fuochi ardenti di purificazione.

Il pubblico è invitato a partecipare non come spettatore ma come attore, per integrarsi nelle performance di musicisti, teatranti e professionisti dello spettacolo, che si alternano nelle loro esibizioni creando una spontanea magia d’insieme.

Interverranno i Bottari “Antichi Suoni di Macerata”, Antonio Vitale, il Gruppo Radici, Victorzeta e i Fiori Blu. Confermata anche quest’ anno l’ esilarante partecipazione di Marcello Colasurdo.

L’evento ruota intorno al tradizionale rito della veglia al defunto Carnevale, circondato dalla vedova Cicchinella e da numerose donne in lutto che con i loro pianti e canti mettono in scena un ironico spettacolo popolare che fa rivivere il mito del compianto defunto.

Proseguono tammorriate e danze dionisiache intorno ai falò ardenti, alternate dai suoni dei bottari e di musicisti che invitano tutti a scatenarsi in balli spontanei e liberatori.

Gli invitati saranno accolti da una calda e magica atmosfera d’ epoca, potranno liberamente sfoggiare la loro mise preferita, oltre a gustare specialità culinarie e improvvisarsi in danze liberatorie intorno ai falò purificatori di Spazio Corrosivo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico