Yara, Fikri: da omicidio a favoreggiamento personale

di Mena Grimaldi

 BERGAMO. Archiviata dal gip di Bergamo la posizione di Mohamed Fikri per l’omicidio diYara Gambirasio,la 13enne di Brembate Sopra ritrovata senza vita 3 mesi dopo la sua sparizione in un campo di Chignolo d’Isola.

Il giudice delle indagini preliminari ha però disposto che il pm iscriva l’uomo nel registro degli indagati con l’accusa di favoreggiamento personale.

Dopo oltre due anni dal suo arresto e a quattro giorni dalla chiusura delle indagini sull’omicidio della giovane ginnasta, infatti,resta ancora controversa la figura dell’immigrato di origini marocchine sulla telefonata la cui intercettazione lo aveva portatoin prigione il 4 dicembre 2010.

Si pensa che l’uomo, pur non coinvolto direttamente nel delitto, possa sapere più di quanto dica. “Sarà archiviato anche questo fascicolo – ha detto il difensore del marocchino – è una vittoria” e anche l’indagine per favoreggiamento “sarà inevitabilmente destinata anch’essa all’archiviazione, perché dalle indagini non è emerso alcun tentativo di favoreggiamento da parte di Fikri nei confronti qualcuno”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico