Minzolini assolto con formula piena

di Redazione

Augusto MinzoliniROMA. L’ex direttore del Tg1, Augusto Minzolini, e’ stato assolto dall’accusa di peculato dai giudici della sesta sezione penale del tribunale di Roma.

Minzolini e’ stato assolto con la formula “perche’ il fatto non costituisce reato”. “E’ stata una via crucis”. Questo il commento dell’ex direttore del Tg1, Augusto Minzolini, dopo la lettura della sentenza da parte dei giudici della sesta sezione penale del tribunale di Roma che lo ha assolto dall’accusa di peculato per l’utilizzo di una carta di credito aziendale.

“Per seguire questo processo e partecipare a tutte le udienze – ha detto Minzolini parlando con i giornalisti – ho rifiutato l’incarico di capo ufficio di corrispondenza di New York per la Rai. Ho seguito tutte le udienze e quello a cui ho assistito oggi mi rincuora sul rapporto giustizia-informazione in questo paese”.

“Sono disgustato dai media. La questione giustizia-media e’ fondamentale e io ho dovuto scontare comunque una pena in questo anno e mezzo malgrado la mia assoluzione piena”, ha aggiunto l’ex direttore del Tg1. “In questo anno e mezzo – ha spiegato Minzolini, assistito dagli avvocati Franco Coppi e Fabrizio Siggia – sono stato in balia di questo assurdo meccanismo in cui non si ha la possibilita’ di difendersi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico