Grillo chiede a Pd e Pdl di dare fiducia a M5S ed elogia Napolitano

di Mena Grimaldi

 ROMA. Con un post dal titolo “Chapeu Napolitano”, Beppe Grillo elogia Giorgio Napolitano sul suo blog.

“Merita l’onore delle armi – scrive il leader del Movimento 5 Stelle – In questi anni è stato criticato per molte scelte a mio avviso sbagliate, ma ieri in Germania ho visto, al termine del suo mandato, il mio presidente della Repubblica. Un italiano che ha tenuto la schiena dritta”.

Secondo Grillo, infatti ,sarebbe da apprezzare la risposta che Napolitano ha dato a Steinbrueck e la sua decisione di non incontrarlo dopo che il politico tedesco aveva definito Berlusconi e Grillo due clown. Intanto, continuano i botta e risposta tra Grillo e Pd. “Se proprio Pd e Pdl ci tengono alla governabilità possono sempre votare la fiducia al primo Governo M5s”.

E’ il tweet rilanciato da Beppe Grillo a firma di Claudio Messora sul suo blog. E poi: “Questi conoscono l’arte di mettervelo in quel posto meglio di chiunque altro Cercate di non farvi fregare e rimettete, con lucidità, ogni tassello al suo posto”.

E Pierluigi Bersani ribatte a muso duro: “Come noi rispettiamo gli elettori anche Grillo li rispetti. I numeri li vede anche lui, non pensi di scappare dalla sue responsabilità con delle battute. Ci si vede in Parlamento e davanti agli elettori”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico