De Magistris: “Napolitano dia incarico a Grillo per formare governo”

di Redazione

 NAPOLI. “Il movimento Rivoluzione Civile è finito”. Lapidario il commento del sindaco diNapoli, Luigi de Magistris, sul risultato elettorale della lista di Antonio Ingroia.

“Il risultato è stato pessimo. Un’esperienza di due mesi con una brutta campagna elettorale”, ha aggiunto il sindaco diNapoli,ritenendo che la lista “è rimasta schiacciata dal voto utile per la governabilità al Pd e dal voto di rottura per Grillo”.

Per De Magistris “i veri vincitori di queste elezioni sono Grillo e Berlusconi”. “Bisogna dare atto a Berlusconi – ha proseguito – di aver avuto un grande risultato in tutta Italia, ma anche inCampania. Poi Grillo ha vinto aNapolicome in tutto il Paese e non lo vedo affatto come un fenomeno preoccupante. Dai deputati eletti mi aspetto molto perché come primo partito alla Camera dovranno decidere cosa fare anche per la città diNapoli. Mi auguro che inizino a interessarsi anche del nostro territorio”.

E il presidente Giorgio Napolitano, a questo punto, secondo De Magistris “deve conferire al Movimento 5 Stelle l’incarico di formare il futuro governo”. “C’è un cambiamento epocale nel Paese – ha concluso il sindaco – del quale dobbiamo cogliere i lati positivi. Si e’ aperta una fase epocale ma anche molto difficile”.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico