Italia

De Magistris: “Napolitano dia incarico a Grillo per formare governo”

 NAPOLI. “Il movimento Rivoluzione Civile è finito”. Lapidario il commento del sindaco diNapoli, Luigi de Magistris, sul risultato elettorale della lista di Antonio Ingroia.

“Il risultato è stato pessimo. Un’esperienza di due mesi con una brutta campagna elettorale”, ha aggiunto il sindaco diNapoli,ritenendo che la lista “è rimasta schiacciata dal voto utile per la governabilità al Pd e dal voto di rottura per Grillo”.

Per De Magistris “i veri vincitori di queste elezioni sono Grillo e Berlusconi”. “Bisogna dare atto a Berlusconi – ha proseguito – di aver avuto un grande risultato in tutta Italia, ma anche inCampania. Poi Grillo ha vinto aNapolicome in tutto il Paese e non lo vedo affatto come un fenomeno preoccupante. Dai deputati eletti mi aspetto molto perché come primo partito alla Camera dovranno decidere cosa fare anche per la città diNapoli. Mi auguro che inizino a interessarsi anche del nostro territorio”.

E il presidente Giorgio Napolitano, a questo punto, secondo De Magistris “deve conferire al Movimento 5 Stelle l’incarico di formare il futuro governo”. “C’è un cambiamento epocale nel Paese – ha concluso il sindaco – del quale dobbiamo cogliere i lati positivi. Si e’ aperta una fase epocale ma anche molto difficile”.

VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, addio al professor Gaetano Russo: un pezzo di storia della città - https://t.co/MXig1Ztf8q

Casaluce, lavoro e sport: gli obiettivi di "Noi Giovani" - https://t.co/hOvdnIw288

Agguati di camorra nel Napoletano, due omicidi in poche ore - https://t.co/TdMuWq6vMK

Trentola Ducenta, la maggioranza: "Il sindaco non deve dimettersi" - https://t.co/MO4HelO5HB

Condividi con un amico